Inter-Çalhanoğlu, i retroscena: commissione da 3.5mln, Milan sorpreso dall'intesa

21.06.2021 23:50 di  Redazione NS   vedi letture
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Inter-Çalhanoğlu, i retroscena: commissione da 3.5mln, Milan sorpreso dall'intesa

Hakan Çalhanoğlu è sbarcato stasera a Milano, e domani svolgerà le visite mediche con l'Inter, per diventare un nuovo giocatore nerazzurro e prendere (temporaneamente o in via definitiva, dipenderà dall'idoneità) il posto di Christian Eriksen nella rosa affidata a Simone Inzaghi. Dopo le visite, Calha firmerà un contratto fino al 2024 da 5mln a stagione più bonus (1mln), con opzione per un'altro anno: un milione in più rispetto a ciò che aveva offerto il Milan nella sua ultima e definitiva proposta.

Nella serata odierna vi sveliamo alcuni retroscena sul colpo di Beppe Marotta, da sempre esperto nei parametri zero (Coman, Pirlo ecc) e nelle operazioni che vanno a indebolire le dirette concorrenti con un esborso contenuto. Il Milan non ha ricontattato il giocatore per pareggiare l'offerta nerazzurra, prendendo atto del suo passaggio sull'altra sponda del Naviglio: Stipic aveva già offerto Çalhanoğlu all'Inter a marzo, ma Conte lo bocciò non ritenendolo adatto al suo 3-5-2. I contatti si sono riaperti giovedì scorso, quando si è capita nel dettaglio la situazione di Eriksen: Calha ha subito chiesto come stesse il danese e poi si è arrivati all'intesa. Il Milan ha saputo da terzi dell'intesa, col giocatore che non ha avvisato (come si fa, solitamente, per cortesia) dell'offerta interista. 

Infine, dettagli sulla commissione: Gordon Stipic, agente del turco, guadagnerà 3.5mln dal passaggio del suo assistito all'Inter. L'Inter dunque non spende nulla di cartellino, ma investe 3.5mln di commissione e 5mln d'ingaggio su un giocatore strappato al Milan, che conosce a menadito la Serie A, può giocare da mezzala offensiva (incarnando il ruolo di Luis Alberto) e ha segnato 32 gol e fornito 48 assist in quattro stagioni milaniste. Una grande operazione dei nerazzurri e di Beppe Marotta, col Milan che invece perde il secondo big a costo zero dopo Donnarumma (PSG), e si sta affrettando per evitare situazioni simili su Kessie e Calabria, entrambi a scadenza 2022...

© 2025 Nicolò Schira

Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie