Razvan Lucescu può sbarcare in Italia: due club sull'allenatore e figlio d'arte

24.04.2021 23:18 di  Redazione NS   vedi letture
Razvan Lucescu può sbarcare in Italia: due club sull'allenatore e figlio d'arte

Sulle orme di papà Mircea. Razvan Lucescu, figlio dell'ex allenatore di Inter e Brescia (e attuale tecnico della Dinamo Kiev) vuole seguire i passi del padre e sogna lo sbarco in Italia da allenatore: il tecnico rumeno, vincitore del campionato greco col PAOK e della Champions League asiatica con l'Al-Hilal, è libero da metà febbraio dopo l'addio al club saudita (dove ha allenato anche Sebastian Giovinco) e sogna un impiego nel nostro paese.

Nello scorso weekend Lucescu jr. si è recato a Milano per proporsi ad alcuni club italiani in cerca di un allenatore per la prossima stagione: incontro avvenuto col Parma, che con la sconfitta odierna è quasi retrocesso in Serie B, mentre la Sampdoria ha preso informazioni e potrebbe muoversi qualora il rinnovo di Claudio Ranieri (a scadenza) non dovesse andare a buon fine. Da allenatore, il 52enne Razvan Lucescu (ex portiere) ha guidato Rapid Bucarest (due volte), Brasov e Petrolul Ploiesti in patria, la nazionale della Romania, Xanthi e PAOK in Grecia ed ha vissuto due avventure asiatiche: in Qatar con l'El-Jaish e in Arabia Saudita con l'Al-Hilal, con cui ha giocato il Mondiale per Club 2020 dopo aver vinto l'AFC Champions League.

E spera che il suo futuro possa essere italiano, per dimostrare di aver raccolto nel migliore dei modi l'eredità paterna...

© 2025 Nicolò Schira

Altre notizie - Altre news
Altre notizie