Lookman risponde a Gasp: frattura nell'Atalanta. Intervengono i Percassi, ma a giugno...

19.02.2025 17:38 di  Redazione NS   vedi letture
© foto di www.imagephotoagency.it
Lookman risponde a Gasp: frattura nell'Atalanta. Intervengono i Percassi, ma a giugno...

Gian Piero Gasperini aveva criticato Ademola Lookman per quel rigore calciato e sbagliato contro il Bruges, con parole dure: "Non doveva calciare lui, è il peggior rigorista del mondo". Risposta a muso duro del nigeriano sui social, che dà vita a un'autentica frattura in casa-Atalanta: "Mi rattrista dover scrivere questa dichiarazione. Essere individuati nel modo in cui sono stato non solo ferisce, ma mi sembra anche profondamente irrispettoso, non da ultimo per l'immenso duro lavoro e impegno che ho sempre messo ogni giorno per aiutare a portare il successo a questo club e agli incredibili tifosi di Bergamo.

In verità, ho affrontato molti momenti difficili durante il mio periodo qui, la maggior parte dei quali non ho mai parlato, secondo me la squadra deve sempre essere protetta e deve venire prima. Questo rende ciò che è successo ieri sera ancora più doloroso. Durante la partita il rigorista designato mi ha ordinato di tirare il rigore; e quindi, per sostenere la squadra, mi sono assunto la responsabilità di farlo in quel momento. La vita è fatta di sfide e di trasformare il dolore in potere, cosa che continuerò a fare".

Immediato l'intervento dei Percassi: previsto un faccia a faccia tra i due nelle prossime ore per ricucire in vista del finale di stagione. In estate Lookman, che finora ha declinato le proposte di rinnovo, appare destinato a volare altrove. Valutazione sui 60mln.

© 2025 Nicolò Schira

Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie