UFFICIALE: Venezia, risoluzione consensuale con Vanoli. Ora il Toro

20.06.2024 13:25 di  Redazione NS   vedi letture
© foto di www.imagephotoagency.it
UFFICIALE: Venezia, risoluzione consensuale con Vanoli. Ora il Toro

Dopo una lunga telenovela, si definisce l'addio di Paolo Vanoli al Venezia. Di seguito la nota del club per sancire la separazione dal tecnico, che approderà al Torino (biennale con opzione, 1mln/anno) e sarà sostituito da Eusebio Di Francesco.

"Il Venezia FC comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Paolo Vanoli. Il Venezia FC ringrazia con affetto Paolo Vanoli, e tutto il suo staff, per i risultati ottenuti con la Prima Squadra, con la quale ha raggiunto i playoff di Serie B nella sua prima stagione dopo una fantastica rimonta e ha ottenuto nel campionato seguente una promozione in Serie A che resterà nella storia del club. Grazie al suo temperamento ed alla sua professionalità, Vanoli ha saputo incarnare lo spirito del Venezia FC, valorizzando la rosa e contribuendo in maniera decisiva alla creazione del forte legame tra il club e la tifoseria arancioneroverde. Buona fortuna, Mister".

Nel corso della sua carriera da tecnico, Vanoli è stato selezionatore dell'Italia Under 16, dell'Italia Under 18 e dell'Italia Under 19, oltre che allenatore di Domegliara, Spartak Mosca e Venezia. Ha ricoperto invece la carica di vice nell'Italia Under 16, nell'Italia Under 17 e nell'Italia Under 19. Ha fatto parte dello staff della Nazionale dal 2016 al 2017, del Chelsea dal 2017 al 2018 e dell'Inter dal 2019 al 2021". 

© 2024 Nicolò Schira

Altre notizie - Serie A
Altre notizie